Che weekend, amici!
Quello del 14 e del 15 giugno è stato uno di quei fine settimana che ci ricordano perché amiamo così tanto questo mondo fatto di cappelli, stivali, musica e sorrisi condivisi.
L’evento principale ci ha portati fino a Roma, dove il nostro “magic team” di Square Dance ha partecipato con orgoglio allo Sweat and Dust Country Festival. Un nome che già la dice lunga: sudore e polvere, sì, ma anche cuori caldi, spiriti liberi e gambe instancabili!
Insieme a qualche fantastico supporter, abbiamo vissuto giornate intense all’insegna dell’amicizia, del ballo e della condivisione, portando il nostro entusiasmo nella splendida cornice del festival.
Uno dei momenti più belli? Rivedere con piacere Alfredo Equestre e i suoi ragazzi della Western Spirit. Con loro abbiamo condiviso la pista di Square, che ha attirato tanti curiosi desiderosi di provare questa affascinante disciplina. E poi, la domenica pomeriggio è arrivato il momento più atteso: una doppia esibizione, prima la nostra squadra, poi la loro, e infine una grande performance insieme, che ha emozionato tutti.
È stato bellissimo mostrare quanto la Square Dance in Italia stia crescendo, e soprattutto quanto stia diventando una grande famiglia unita sotto il logo condiviso di “Square Dance Italy”.
Abbiamo avuto il piacere di fare due chiacchiere anche con altri protagonisti di questo bellissimo mondo: Lidia Pasquali dell’Arcobaleno Square Dance, Stefano Ciaccio della West Family e Sabrina De Mori dei Born Free. Condividere idee, sorrisi e sogni futuri non ha prezzo!
Ma il weekend non è finito qui. Mentre una parte della squadra danzava nella capitale, un gruppo di volonterosi allievi della Western Academy ha portato energia e spirito country nel nostro territorio bolognese, animando ben due feste di strada.
Sabato sera siamo stati alla Notte Bianca di via Sardegna e via Lombardia, un evento che rimane un must dell’estate e che si svolge proprio vicino alla nostra sede all’Oratorio Don Bosco di via Istria.
Domenica, invece, una bellissima new entry: la festa dello Street Food di Castel San Pietro, dove abbiamo ballato tra i profumi invitanti delle bancarelle e le luci della festa. Castel San Pietro sarà una delle nuove sedi dei corsi 2025-26 e non potevamo sognare un debutto migliore!
Insomma, è stato un weekend ricco di emozioni, sudore e… sì, anche un po’ di polvere, ma sempre con il cuore pieno e il sorriso sulle labbra.
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato, che hanno ballato, che hanno semplicemente detto “sì” allo spirito Western Academy.
Ci vediamo in pista, l’estate continua!















































